Puoi acquistare tutti i libri di Jacopo qui

Torna all'indice dei libri

DVD La Vera storia del mondo

DVD Corso di Yoga Demenziale

Iscriviti a Cacao buone notizie

Il blog di Jacopo Fo

I video di Jacopo

Gli articoli di Jacopo per il Cacao della domenica

Gruppo d'acquisto di pannelli fotovoltaici

Gruppo d'acquisto energia rinnovabile

Altri gruppi d'acquisto ecologici

Libera Università di Alcatraz

I corsi sulle ecotecnologie organizzati da Alcatraz

Consultazione rapida dei nostri siti

www.sessosublime.it
www.clinicaverde.it
www.commercioetico.it
www.energiaarcobaleno.it
www.amoreamore.it
www.cacaonline.it
www.alcatraz.it
www.networketico.com
www.francarame.it
www.dariofo.it
www.mariopirovano.it
www.eleonoraalbanese.it
www.atlantide.tv
www.comicoterapia.it
www.jacopofo.com
www.mercidolci.it
www.stradaalternativa.com

Lo Zen e l'arte di scopare
Perché le donne non usano i loro muscoletti ?

Quando scrivo su questo argomento molte persone si storcono. Quello che voglio dire è di una banalità sconvolgente anche se, disgraziatamente, non è ancora patrimonio comune dell'umanià. Come potrei tacere?
Il fatto, detto in due parole, è che la vagina possiede un formidabile apparato muscolare che le donne usano poco. In effetti gli uomini e le donne civilizzati usano poco e male tutta la loro muscolatura, il che è un fatto grave, ma non usare i muscoli vaginali è una cosa particolarmente dannosa.
Dopo che "Tango" ha pubblicato una serie di miei articoli su questo problema molte ragazze mie amiche mi hanno chiesto se io non stessi esagerando con questa storia dei muscoletti : "È chiaro che ci sono dei muscoli ed è chiaro che facendo l'amore si usano !" E invece no. Certo che un pochino una i muscoli li usa... ma tra usarli un pochino e usarli veramente, di distanza ne passa parecchia. E non mi riferisco assolutamente a raffinati giochi erotici da acrobata. Qualunque donna con un minimo di sensibilità puo riuscire, solo provandoci, a contrarre le pareti interne della sua pisella. Già questo cambia notevolmente il livello di godimento nel coito.
E non solo per l'uomo, che va immediatamente giù di testa, ma anche per la donna. Infatti, una volta attivata anche muscolarmente, la passera diventa molto più sensibile. Il che per la donna è un bene. Ma questo, nonostante non sia poco, non è ancora tutto. La natura, nella sua infinita bontà, ha fornito i muscoli intimi della donna (e in generale di tutte le femmine della famiglia dei mammiferi) di ben altre strabilianti capacità. Con un poco di attenzione e un minimo di impegno una donna può riuscire a muovere i muscoli interni anche su e giù. E questo è grande.
Sostanzialmente è un salto di qualità totale nei rapporti d'amore. C'è la stessa differenza che passa tra la pittura e i cartoni animati. Nel senso che i cartoni animati sono meglio. E quando dico meglio intendo meglio per lui, meglio per lei, meglio per tutti.
La cosa incredibile è che si sia giunti al fatto di dire una banalità come: "La vostra fessura ha una muscolatura favolosa, usatela!" e non venire capiti. Qui potrei dilungarmi sui guasti di diecimila anni di maschilismo e sulla desessualizzazione (o castrazione) psicofisica della donna e su altri 25 aspetti sociopolitici dell' oppressione della donna ecc. Ma ve lo risparmio. Con questo non voglio dire che reimparare la motilità vulvare sia una cosa alla portata di tutte. È possibile che voi ci proviate e che non riusciate a muoverla. Ma questo non dipende da una reale incapacità motoria. I muscoli della topa sono indissolubilmente collegati alla vostra mente e li potete muovere con la stessa facilità di quelli del braccio o della gamba.
Il blocco è psicologico. Bisogna avere fiducia in se e abbandonarsi a qualche tentativo fallito. Inoltre bisogna avere voglia di migliorare i propri rapporti sessuali. Il che non è da tutti. Molti sono convinti di non poter migliorare o non sono interessati a migliorare o non pensano di poter migliorare in modo rapido e piacevole. Ora vorrei farvi notare quanto questo fatto del movimento intimo sia importante. Non solo aumenta la soddisfazione di entrambi gli amanti ma cambia la base culturale, l'idea stessa del rapporto sessuale.
L'immagine della penetrazione che è inculcata nella nostra cultura è quella dell'uomo che compie l'azione del penetrare. Spero che siate d'accordo che comunemente è l'uomo che viene considerato quello che compie maggiormente il su-e-giù. Ora, se le donne usassero quel che natura ha dato loro ciò avrebbe un impatto frontale sul maschilismo. La donna è potenzialmente molto più attiva dell'uomo. La motilità del membro è per lo più limitata ai movimenti di dentro e fuori. La donna può fare spaventosamente di più.


Indice dei libri


www.sessosublime.it
Homepage JacopoFo.it Libera Università di Alcatraz vai in testa alla pagina